Casa di Cura "San Michele"

La Casa di Cura San Michele è fondata nel 1969 dal Dr. Giovanni Ciliberti, Chirurgo Otorinolaringoiatra. Da sempre la struttura è destinata ad offrire un valido supporto assistenziale agli abitanti del Gargano.
Dopo ripetute ristrutturazioni ed ampliamenti, la Casa di Cura assume la veste attuale di 35 posti letto in Geriatria.

La Casa di Cura San Michele aderisce all’AIOP, la più importante Associazione delle Case di Cura esistente in Italia. Inoltre, sono state rinnovate le apparecchiature e l’organizzazione per garantire le migliori cure possibili, l'utilizzo delle più avanzate tecnologie e strumenti diagnostici e terapeutici d'avanguardia.

La Casa di Cura San Michele ha come missione la salvaguardia della salute, bene fondamentale della Persona. Si è scelto, infatti, di rispondere ai bisogni sanitari dei Pazienti in una struttura a misura d’uomo, in cui la Persona sia al centro di ogni attività.




Garanzie di qualità

La Casa di Cura San Michele è autorizzata all’esercizio ed accreditata dalla Regione Puglia. Ciò significa che:

  • IL PAZIENTE NON DEVE PAGARE NULLA per il ricovero.
  • la Casa di Cura può erogare prestazioni per conto del Servizio Sanitario Nazionale perché rispetta i criteri previsti da leggi e regolamenti COME UN OSPEDALE PUBBLICO.

Il rispetto della normativa per l’eliminazione delle barriere architettoniche, la prevenzione dei rischi ambientali, il controllo igienico degli alimenti e la particolare cura del rapporto umano nei riguardi degli ospiti e dei loro familiari hanno permesso di raggiungere elevati standard di qualità in tutte le attività della Casa di Cura.