Servizi e Informazioni

Servizi e Informazioni

La Casa di Cura San Michele accoglie i propri ospiti offrendo tutti i servizi necessari a garantire una permanenza confortevole.

Servizi e Informazioni

Tipo di stanze e servizi igienici

Le camere della Casa di Cura San Michele sono o singole o a 2 posti letto. Tutte le stanze sono dotate di bagno privato (con doccia o vasca) , aria condizionata, impianto di filodiffusione , pulsante di chiamata, comodino polifunzionale, armadio guardaroba.

Telefonare

Presso il piano terra è disponibile un telefono pubblico.
Per contattare un Paziente ricoverato basta telefonare al numero 0884.581116 ed indicare il numero della stanza. I Pazienti possono ricevere telefonate dalle 13.30 alle 15.30 e dalle 19.00 alle 20.30. Il Personale della Casa di Cura non può fornire informazioni telefoniche sullo stato di salute dei Pazienti. L’uso dei telefoni cellulari è consentito solo nelle aree di attesa, atri e corridoi poiché essi possono creare interferenze alle apparecchiature biomediche.

Pasti

Affidati a cuochi selezionati operanti all’esterno della struttura, i pasti vengono serviti nelle stanze di degenza, su vassoi personalizzati, nei seguenti orari:

  • Colazione: alle ore 7.30
  • Pranzo: alle ore 12.00
  • Cena: alle ore 18.00

Il personale addetto raccoglie giornalmente le ordinazioni direttamente dai pazienti ricoverati. Il menù offre giornalmente la possibilità di scegliere fra quattro primi e tre secondi e prevede ogni giorno pietanze diverse. Il personale provvede a raccogliere le preferenze per i pasti del giorno successivo. Dietro prescrizione medica sono garantiti particolari regimi dietetici.
Pranzo e cena , nel periodo estivo, sono posticipati di mezz’ora.

Orari di visita

Ogni Paziente può ricevere visite di parenti ed amici negli orari seguenti:

  • dalle ore 12.30 alle ore 14.30
  • dalle ore 18.30 alle ore 20.30

Per rispetto nei confronti degli altri degenti vanno evitate visite di gruppo. Le visite al di fuori dell'orario prestabilito sono consentite esclusivamente in situazioni di particolare necessità e autorizzate dal Responsabile del reparto o da una persona da lui delegata. E' vietato l'accesso nei reparti ai minori di dodici anni.

Visita medica

Le visite mediche hanno cadenza quotidiana. L’assistenza medica ed infermieristica è continua per l’arco delle 24 ore. In ogni momento del giorno e della notte il Personale medico, infermieristico, ausiliario ed un Caposala sono disponibili per assicurare tutta l’assistenza e le cure necessarie.

Parrucchiere

È disponibile il servizio parrucchiere per uomo e per donna due giorni la settimana.